F1, rivisto il calendario per il 2020

La Formula 1, a seguito del rinvio del Campionato a causa della pandemia COVID-19, ha annunciato le prossime otto gare per 2020

Negli ultimi due mesi la Formula 1 ha lavorato a stretto contatto con tutti i partner, le autorità, la FIA e i dieci Team per creare un calendario rivisto che potesse consentire un ritorno alle corse in modo sicuro. Gli accordi con i promotori sono stati definiti, il che significa che è stato pubblicato il programma per il 2020 che inizierà proprio in Austria il prossimo 3-5 luglio. A causa della situazione attuale a livello internazionale, i dettagli del calendario saranno definiti nelle prossime settimane con l’aspettativa di avere un totale di 15-18 gare prima del termine della stagione.

Attualmente si prevede che le gare saranno a porte chiuse. Il calendario di apertura includerà due eventi consecutivi nello stesso circuito a una settimana di distanza e un numero di eventi back to back. La salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti continueranno ad essere la priorità numero uno, con la FIA e la Formula 1 che hanno un piano solido e dettagliato per garantire il massimo livello di sicurezza con procedure rigorose.

Nel calendario ridotto della stagione 2020 di Formula 1 ci sarà anche Monza. Sono stati firmati i contratti tra ACI, la Federazione dello sport automobilistico, e ‘Formula 1’, per disputare del Gran Premio Heineken d’Italia 2020, in programma il prossimo 6 settembre 2020. Il GP sarà a porte chiuse, salvo diverse indicazioni.

Calendario

  • 3-5 Luglio FORMULA 1 ROLEX GROSSER PREIS VON ÖSTERREICH (Spielberg, Austria)
  • 10-12 Luglio FORMULA 1 PIRELLI GROSSER PREIS DER STEIERMARK (Spielberg, Austria)
  • 17-19 Luglio FORMULA 1 ARAMCO MAGYAR NAGDÍJ (Budapest, Ungheria)
  • 31-2 Agosto FORMULA 1 PIRELLI BRITISH GRAND PRIX (Silverstone, Regno Unito)
  • 7-9 Agosto EMIRATES FORMULA 1 70th ANNIVERSARY GRAND PRIX * (Silverstone, Regno Unito)
  • 14-16 Agosto FORMULA 1 ARAMCO GRAN PREMIO DE ESPAÑA (Barcellona, ​​Spagna)
  • 28-30 Agosto FORMULA 1 ROLEX GRAN PREMIO BELGA (Spa-Francorchamps, Belgio)
  • 4-6 Settembre FORMULA 1 GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA (Monza, Italia)
Live COVID-19